Buongiorno peace-makers! Scrivo dal bordo di una fantastica piscina.. mi domando com'è che si fa a far crescere un blog.. Intendo, come si riesce ad entrare in un circuito di contatti.. Non nascondo che la mia ignoranza a riguardo è imbarazzante ma infondo..c' è sempre una prima volta. Fino ad ora mi sono solo imbattuta in fashion blog in cui si passa a rassegna ogni nuova tendenza.. O si fa sfoggio della propria creativita' e perche' no.. Anche del proprio potere.. Come la ormai celebre Chiara ferragni che da semplice blogger si è vista catapultata in un mondo in cui la sua opinione, ma anche la sua sola presenza conta molto di più di giornalisti che hanno usato il "metodo tradizionale". È giusto tutto questo? È giusto che una 13enne americana tale tavi gevinson venga invitata in prima fila alle sfilate di Dior per aver creato un fashion blog? Io non ne so molto ma sono convinta che ci sia un percorso da seguire e da rispettare e che se queste meravigliose promesse della moda hanno davvero stoffa la loro opinione risalterebbe anche dalla tanto denigrata 3 fila! Fatto sta che i blog contano molto e la loro voce non si può fermare,in un paese in cui ci si lamenta spesso di non riuscire ad esprimere la propria opinione o che magari ce ne viene imposta una... Che siano proprio i blog a salvarci?
Xoxo
Sai io concordo in pieno con te. E' vero anche io ho un fashion blog ma io ho un'idea diversa di fashion blog. Lo aggiorno con le news del momento, mostro sfilate, pezzi unici e di design ma io vorrei far capire che la moda non esiste solo nel capo firmato. Io mostro outfit che non hanno marchi. Mostro vestiti e capi che sono stati comprati ai mercatini del mio paese e pagati poco ma sono sempre alla moda. Io voglio mostrare che bisogna prendere spunto e non copiare e fare follie, solo per avere la borsa come Chiara Ferragni! Ma insomma, un pò di contegno, per l'amor del cielo! Alle famose fashion blogger le cose vengono domate per indurre stuole di ragazzine a chiedere l'ennesima borsa e che piangono se mamma e papà non la comprano. Ma dai siamo arrivati all'assurdo. E per questo che io ho creato il mio blog, per far capire che questo mondo non è tutto fiocchi e perle e non tutte si possono permettere le cose che le fashion blogger mostrano, ma, a quanto pare, loro vengono osannate perchè comunque mostrando un certo tipo di marchio le ragazze vanno tutta a comprare un tipo di marchio mentre chi, come me e tante altre, mostra capi senza marchio vengono buttate nell'oblio perchè non induciamo nessuno a comprare marche prestigiose.
RispondiEliminaChe dobbiamo farci?
Grazie per la tua risposta e io ho pubblicato il commento, appunto, per dare voce a questo lato nascosto che i fashion blogger possono avere.
RispondiEliminaBaci